Pages

sabato 29 settembre 2007

Bilancio del Blog 2

Oggi dovrei arrivare a 1000 visite. E' un traguardo modesto ma sempre di traguardo si tratta, non c'è che dire. All'inizio pensavo che il contatore non fosse poi così indispensabile, tanto alla fine uno scrive e mica si deve preoccupare di chi legge.

Bugia.

Il punto sta proprio qui, se volessi scrivere per me stesso, scriverei sopra a fogli di carta, li metterei insieme e li lascerei nell'armadio fino a quando non arriverà il momento di rileggerli, non userei il computer, nemmeno uno di quei blog chiusi, perchè avrei comunque la sensazione che qualcuno (magari un programmatore di google od un hacker) possa leggerli.
Il blog invece è relazionarsi con il mondo, è palesare i propri pensieri e (meno nel mio caso) sentimenti. Si, non è necessario sapere in quanti ti stanno seguendo, però quando lo sai ti senti molto più motivato. Come costruire marmitte per automobili senza mai vederne una all'opera (che poesia).
Per quanto riguarda la blogosfera, direi che ormai ci sono entrato a pieno, in quasi quattro mesi ho capito molti meccanismi, ho visto già tanti blog crearsi e disfarsi... Ho visto blog con pareri di avvocati, sulla vita di ministri, sui pensieri dei comici, con foto di fotografi, ricette di cuochi, analisi di economi, analisi di psicologi, pensieri di filosofi, vite di filantropi, vite da grandi sportivi, vite da adolescenti, vite di contadini, racconti di giovani attrici, storie di vita di grandi viaggiatori, opinioni di scienziati, omelie di preti, racconti di prostitute, e addirittura blog di recensioni sulle varie prostitute.
Di tutti questi, per un motivo o per un altro, mi hanno colpito soltanto tre o quattro che provvederò presto a mettere qui a lato.

10 commenti:

remyna ha detto...

ma grasssssieeeee! promessa del cinema, mi piace, mi piace davvero tanto. ti linko!
ah, come mi piace...... :)

fax ha detto...

In blogger direi che è un bel risultato, daltronde caro mio, forse non do l'idea ma ho esperienza e ho capito che avevi la stoffa. Ma si te lo avevo detto subito mi piaceva , mi piace la tua spontaneità, mi facevi anche un pò tenerezza all'inizio, anche perchè potevo (da quel che ho capito) essere tuo papà, sono molto più anziano, anche se sembro un ragazzo, diciamo che sono una specie di peter pan. Il mondo dei blog è di sicuro molto interessante, io non ho mai raggiunto un equilibrio, infatti non ho equilibrio, solo da sei mesi, ci sto provando, con ottimi risultati, ma faticati e difficili. Non voglio parlare di me, parliamo del blog, la tenerezza è anche provocata dall'immagine di Henry Winkler, non lo sopporto adesso, ma ammetto che negli anni settanta mi piaceva!Ciao Arthur, vai avanti così, dopo ci si affeziona anche.

fax ha detto...

beh a dire il vero quello che fa tenerezza sono io. Ma questo è un altro discorso, diciamo da un altro punto di vista.

Arthur ha detto...

Remyna, sono davvero onorato.
Fax, grazie tante.
Sulla tenerezza direi che possiamo lasciare l'esclusiva alle donne. Noi al massimo siamo più oppure meno, coglioni...

scarlett carson ha detto...

Ei ciao!
Giuro che non è un semplice scambio di cortesia... trovo molto interessanti le cose che scrivi e sono d'accordissima sul fatto che tenere un blog sia un modo per urlare (più o meno ad alta voce) il proprio modo di essere... esibizionismo?
Forse... ma a seconda dei punti di vista potrebbe anche essere altruismo :P

ciaoo^^

Valeh ha detto...

grazie per gli auguri!! :o)
come hai trovato il mio blog?

Arthur ha detto...

Oggi non so bene perchè, mi sono messo a guardare i profili di chi aveva come interesse "psicologia". Sfogliando ho trovato il blog di irezumi e l'ho letto tutto. Dopo, ho dato un occhiata ad altri 7 o 8 blog tra i quali il tuo, ed ho pensato che in fondo gli auguri sono sempre graditi; scusami se sono stato laconico. Trovo anch'io davvero strana la coincidenza di aver trovato due ragazze nate lo stesso giorno.

Valeh ha detto...

oh, forte!! beh vieni pure a leggere il mio blog quando vuoi!!!
sarai un visitatore gradito!

Arthur ha detto...

Ti ringrazio valeh, mi sembra di capire che tu oramai sia una "blogstar". Complimenti. Ciao

Valeh ha detto...

blogstar???? o.O!