Pages

domenica 25 novembre 2007

Rino Gaetano e l'informazione

In questi giorni parlo sempre più spesso di cantanti, immagino sia una cosa a breve termine, ma ogni volta che scrivo un post mi salta in mente qualcosa su un cantante, perciò, posto (voce del verbo postare, italianizzato dall'inglese).
Mai fu più attuale la frase di Rino Gaetano che ho incontrato in wikipedia "« Ci sono persone pagate per dare notizie, altre per tenerle nascoste, altre per falsarle. Io non sono pagato per far niente di tutto questo. »
Decisamente forte.
Decisamente molto meno forte il fatto che l'Unione di Prodi abbia usato "il cielo è sempre più blu" come colonna sonora ufficiale della campagna elettorale del 2006, e decisamente surreale il fatto che in una canzone cantasse di un ragazzo che aveva un incidente stradale e dopo essere stato rifiutato da cinque ospedali moriva; proprio come successe a lui a 31 anni...

A voi la canzone di cui parlavamo e Gianna.

P.S. Ma in "Gianna" non assomiglia a Benigni?

6 commenti:

remyna ha detto...

grande! non ci avevo mai pensato...
povero cielo sempre più blu! rino rimane sempre un mito!

Rossogeranio Greta ha detto...

Di Rino si ricorda in particolar modo "Gianna"; in realtà è stato un buon attore, lavorando con calibri come Carmelo Bene. Ho letto di una recente fiction in tv su di lui, che naturalmente non ho visto.
Mi auguro che l'interpretazione del personaggio e i passaggi artistici non abbiano svilito e falsato la sua vera, indiscussa straordinarietà - Gaetano come uomo e artista.
A proposito di musica, Arthur. Posso chiederti come si fa a postare la banda musicale con le tue preferite che hai alla destra? Io non ci capisco un tubo e proprio su youtube dove scarico ogni tanto per il blog , ho notato che scegliendo 1 pezzo devo sorbirmene 4 in diverse versioni non originali, oppure uno solo da pubblicare come post, e questo non mi sta bene.
In definitiva, piacerebbe anche a me la strisciata laterale con i più graditi ma…come dire, un conto è dire, un altro è fare!
Ps: Grignani: Liberi di sognare..(lideri?)
Ciao Greta

Arthur ha detto...

Remina, alla somiglianza con Benigni? Ho aggiornato il link al tuo nuovo sito.
Greta, per mettere la musica ci sono un sacco di applicazioni, io uso Radioblog (www.radioblogclub.com) poi incollo il codice html della canzone che voglio al post oppure negli spazi che si creano in blogger. il codice html è quello che inizia con < .

Arthur ha detto...

Ah, lideri di sognare era il titolo preimpostato e non posso corregerlo. Se hai problemi dimmelo.

Rossogeranio Greta ha detto...

Ah Arthur, non ci capisco niente...ci rinuncio, pace. Grazie lo stesso.Ciao Greta

Arthur ha detto...

Ok. Se cambi idea ed hai msn te lo spiego.