Pages

mercoledì 2 gennaio 2008

Siti del mese di Gennaio

Eccomi qua, partiamo subito l'anno con questioni importanti

Innanzitutto ribadisco il sito sul signoraggio, che ci fa capire molte cose su come funziona il mondo. Ricordatevi che le guerre degli ultimi 300 anni sono tutte state fortemete influenzate, se non causate, da interessi economici.
Vi faccio alcuni esempi che potrebbero portarvi ad interessarvi al fenomeno, che più che signoraggio, io chiamerei problema della sovranità monetaria.
1 - Sapevi che tutte le banconote dal 1971 non hanno nessun controvalore valore aureo o materiale ma sono semplicemente garantite dalla Banca centrale del paese?
2 - Sapevi che lo stato Italia non ha diritto a stampare soldi così come quasi tutti gli stati al mondo, ma se li fa prestare da banche PRIVATE (come Bankitalia e BCE) che li stampano chiedendo interesse?
3 - Sapevi che in realtà le democrazie non sono tali, poichè le decisioni economiche dei paesi, non le prendono mai i cittadini e non ne sono informati?
4 - Sapevi che in pratica le decisioni importanti, al momento le si prende ai vertici di multinazionali, del FMI e della Banca Mondiale e della Banca centrale Europea, più che nel parlamento Italiano, e che perciò sono tutti gli organismi internazionali che decidono chi è malato e chi è sano di mente, cosa è buono da mangiare e cosa no, se dobbiamo usare il petrolio oppure l'idrogeno eccetera eccetera? Pensaci.

Al secondo posto un sito di storia molto fornito ed abbastanza obbiettivo. Pensate che è aperto da più di dieci anni, ha totalizzato oltre 600 milioni di visite, ed io l'ho conosciuto solo qualche mese fa.

Al terzo posto, mi aggiungo a quelli che credono nelle scie chimiche.
Sull'argomento, avevo postato un commento molto scettico in passato, poi mi sono ricreduto. Ufficialmente le famose scie chimiche sono smentite da giormali come focus e dalla Nasa che dichiara siano semplice scie di condensazione degli aerei.
Fabio Volo ne ha parlato in radio, ma con tono a metà tra "è meglio informarsi" e l'ironia; in un video si vede Beppe Grillo che con prende in giro chi ha raggiunto "una fase di eccessivo ambientalismo" ironizzando sulle scie chimiche.
Qui però l'ambientalismo non c'entra. Ho il diritto di sapere che cosa succede sopra casa mia oppure no? Se non ce l'ho ditemelo subito e smettetela di fare creder alla gente di abitare a Puflandia dove tutto per magia funziona bene, tanto basta stare buoni e tranquilli, mangiare, vestirsi in modo decoroso, spendere e non farsi troppe domande o fare troppi figli.
Ecco alcune prove del fatto che le scie chimiche, al contrario di quanto ancora si dice non siano una bufala.

1 Gazzetta del mezzogiorno che ammette l'uso di aerei da parte di una ditta di Lugano per fare piovere in Puglia, sistema che opera da oltre 40 anni in Israele.
2 Corriere della sera, articolo similare con anche il trattamento della nebbia.
3 Ammissione da parte del TG1 dell'esistenza di scie chimiche, peraltro esposta come se fosse un esclusiva soltanto Russa.
Ora, io voglio sperare che siano esperimenti soltanto volti a modificare il clima e che non siano la causa di malattie varie come si vocifera, o che siano collegate ad un programma di controllo di HAARP, il dubbio però, vedendo come hanno spesso negato l'esistenza, rimane.

4 commenti:

cris ha detto...

ciao arthur:il post che hai fatto è gia completo.il signoraggio ,secondo me ,è diventato un problema anche culturale.non credi?complimenti per il post.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Del problema del signoraggio se ne parla giustamente molto ma purtroppo non dove sarebbe importante ossia in tv dove tutto tace....

Quanto alla causa delle scie luminose ho letto in passato di blog che ne hanno trattato.

Ci sono perplessità al riguardo ma va detto che permetterci di capire che cosa succede permetterebbe di non essere così dubbiosi.

Buon Inizio anno Arthur

Daniele

Arthur ha detto...

Ciao a tutti e buon anno ancora.
Cris se per culturale intendi che nel mondo islamico o in Cina le cose non funzionano esattamente così posso capire, resta però che ad ogni modo è l'economia mondiale che ha funzionato in questo modo da due secoli, e che l'imperialismo Anglo-Americano è diventato quello che è anche a seguito di ciò.
Daniele questo problema per i più nemmeno esiste, perchè pongono l'economia al primo posto su tutto, le scie non sono luminose sono una specie di gas contenente particelle di materiali ad esempio igroscopici per non fare piovere.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Scusa per la terminologia imprecisa; avevo letto che alcuni affermino non esistere e che altro non sono che le scie degli aerei di linea quando passano ma, se non ricordo male, c'è chi ha messo seriamente in dubbio questa affermazione portando tesi ed argomentazioni concrete a sostegno del fatto che si deve trattare per forza di qualcosa di diverso e di pericoloso.

Ammetto che ne so poco però rispetto a quella che appare essere al riguardo la tua competenza.

Ciao ed a presto :-)))
Daniele