Pages

mercoledì 3 settembre 2008

Nuovi indici di Fonzie

L'autunno è alle porte e l'altro ieri mi si è allagata la casa... pazienza.

Inizia Settembre e cambiano gli indici, o meglio i pollici, di Fonzie.
Perciò il pollice in su lo attribuisco a Fabio Faby, che è un personaggio di eccezione: mi ha chiesto di creargli uno spazio virtuale, ed io ho prontamente provveduto.
Fabio è un cabarettista, imitatore, caratterista, molto alternativo (forse pure troppo), ha lavorato in radio, teatro, fatto diverse comparse in film di Fellini, Pupi Avati, ed altri registi. Il link a Youtube sul sito può darvi un idea di una sua performance.
Fabio si sposta in tutta Italia e si esibisce nei suoi spettacoli, il più famoso è "Sanremo all'incontrario". E' artista professionista ma attualmente svolge prevalentemente l'attività di volantinaggio.

Il pollice verso ho deciso di darlo direttamente a Cervo che ho conosciuto sul blog della Prof.ssa Randazzo; perchè crede che io perda il mio tempo a scrivere cose fumose e che alcuni dei siti che seguo dicano castronerie o non parlino di "nulla". Ovviamente non sono d'accordo.

Ora passo ad uno speciale ringraziamento ad Artemisia, che mi ha indicato come un blog tra i suoi favoriti.
A dirla tutta la motivazione non è delle migliori, dato che però a scriverlo è una ragazza amante dell'estetica e soprattutto esteticamente apprezzabile come lei, non posso che ringraziare.
Artemisia, visto che ci sono proverò a spiegarti di cosa tratta questo Blog che immagino, impegnata come sarai nella tua vita da artista in metropoli come Londra o Roma, non avrai avuto tempo di esplorare.
Bene, in sostanza questo nasce come blog personale, è un quaderno degli appunti dove scrivere "Riflessioni sul mondo moderno" parlare di "questioni importanti", molto saltuariamente della mia vita "personale" di tecnologia e di internet, ovvero di "Blog e faccende informatiche" ed analizzare la vita e le opere di alcuni "personaggi" famosi. Ogni tanto scrivo alcune "mezze boiate" che dovrebbero per lo più fare sorridere.
Si può dire che il blog sia un mio ritorno all'uso del computer e un mio ritorno alla tecnologia dato che poco tempo prima di iniziare a scriverlo stetti volontariamente a lungo senza usare nè internet ne televisione.
Quando ho iniziato a scrivere questo blog mi accompagnò una grande euforia e l'idea di avere davanti un opportunità sottovalutata da molti, perciò decisi che questo doveva essere uno spazio per poter conoscere persone interessanti, ed incrementare la mia conoscenza del mondo. Così è avvenuto. Ho imparato verità nascoste e conosciuto persone in gamba.
Io capisco i blog a tema, ma questo non lo è. Sono solo appunti che per me vale la pena di leggere. Se qualcuno ha qualche domanda, sarò lieto di rispondere.
Tutto qua. Niente pretese, anzi i risultati che ho ottenuto con il blog in merito a quanto dicevo prima, sono andati oltre alle mie aspettative.
Riguardo a Fonzie, è li come mascotte; Fonzie stesso è un linguaggio che evoca un po' di nostalgia e fa riflettere su chi, la maggior parte dei ragazzi di un intera generazione, avrebbe voluto essere.

6 commenti:

Lieve ha detto...

Anche se ti leggo da tanto, con questo post mi sono chiarita qualche idea anche io...
E come ho già detto homolta simpatia per la tua "mascotte" :)

Artemisia ha detto...

Ci tengo a precisare che la descrizione che ho fatto del tuo blog vuole in realtà essere un complimento. A me piacciono le cose che non si danno con troppa ovvietà e facilità. Non credo che la semplicità sia sempre un valore. Avevo capito che il tuo blog era una raccolta di riflessioni e mi piace che non siano così fruibili dalla massa ( perchè non lo sono, sappilo.)
Fonzie mi può piacere l'importante è che " non vada agli squali".
Un bacio e a presto caro Arthur

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Molto romanticiscmo in questo post. Bello leggere queste parole per il tuo blog. Resta cmq uno spazio dove molti di noi si trovano per la validità dei contenuti e la "bellezza interiore" del blogger.

Ciao
Daniele

Silvia ha detto...

Poi ce lo darai l'indirizzo dello spazio virtuale di Fabio Faby al quale stai lavorando?
...M'incuriosisce...

Buona giornata :)

Arthur ha detto...

Thanks - Lieve -

- Artemisia, allora era un vero complimento. Ancor più ben accetto.

- Daniele, Mi commuovo con tutti sti bei commenti.

- Silvia. Non ci ho lavorato mi ha solo chiesto un posto dove potesse pubblicare il suo numero per chi fosse interessato,

COMUNQUE L'INDIRIZZO E' SOPRA AL POLLICE ALTO DI FONZIE

Silvia ha detto...

OpS! Non avevo notato il link =)

Cmq...Ho visto le foto ed il video...Sembra proprio un bel soggetto!