Pages

martedì 2 giugno 2009

Chiavi di ricerca mese di Maggio 2009

1 - ""meglio avere i pantaloni rotti nel culo che il culo rotto nei pantaloni" significato"

Bella domanda, non pensavo fosse di difficile comprensione. Non vedo altra interpretazione se non: è meglio rimanere poveri piuttosto che vendere il culo.

2 - "banca d'italia cayman bufala"

Questi sono i conti alle Cayman riportati dal libro Euroschiavi di Dalla Luna e Miclavez:

700 26891 A01 N BANCA D'ITALIA UFFICIO RISCONTRO VIA
NAZIONALE, 91 I-00184 ROMA, ITALIA
85
709 27154 A01 N BANCA D'ITALIA SERVIZIO RAPPORTI CON
L'ESTERO, UFFICIO RISCONTRO 2484 VIA NAZIONALE, 91 I-00184
ROMA ITALIA; “
Al di là di questo, ti ricordo comunque che

La Banca d'italia nel 1994, tramite l'Ufficio italiano cambi (Uic), è entrata con 100 milioni di dollari in una società controllata dall'Hedge Fund Ltcm e costituita nel paradiso fiscale delle CAYMAN ISLAND dai soci promotori dello stesso Ltcm!
Il Financial Time ha scritto che per questo investimento la Banca d'italia ha perso la sua "credibilità morale" (Corsera,26-10-95). Su questo articolo del corriere della sera datato 26 Ottobre del 1998 e firmato da Alberto Alesina, è possibile leggere la notizia che parla invece di 420 miliardi di lire ovvero oltre 216 milioni di Euro e che comuunque può essere interessante per capire quante cazzate fanno le persone alle quali noi diamo fiducia accettando la loro moneta, e come essi si giustifichino "L'Uffico Italiano Cambi ha dichiarato, tramite il suo direttore Pierantonio Ciampicali, che non era al corrente che il LTCM era un hedge fund. Dovremmo quindi concludere che l' Ufficio Italiano Cambi investe 420 miliardi di riserve senza sapere dove e come? Nessuno dell 'Uffico Italiano Cambi ha avuto il buon senso di dimettersi. La Banca d'Italia ha reagito con una scrollata di spalle come se la cosa non fosse troppo importante.."

3- "chi governa in italia subito dopo benito mussolini?"

Quando gli Americani sbarcarono in Sud Italia, si sapeva già che l'Italia di Mussolini aveva perso la guerra.
Grandi ed alcuni Fascisti si erano convinti del fatto che la cosa migliore da fare fosse attribuire gli errori dell'Italia e del fascismo al Duce, e che per riscattare la nazione agli occhi del mondo era meglio metterlo da parte, e convinsero il Savoia a farlo arrestare.
Così iniziò il governo di Badoglio un massone che tutti criticavano e che pare molto controverso. Non si capiva nemmeno perchè al tempo era tollerato da Mussolini. Poi ci fu la volta del governo di Bonomi, un socialista che non era era mai stato d'accordo con le idee del fascismo, ed in seguito il periodo del governo Parri, un personaggio vicino alla resistenza, che venne fatto liberare dagli americani oramai in accordo con alcuni generali Tedeschi, e che incontrò il favore di molti ambienti. Infine fu la volta di De Gasperi che sarebbe stato uno dei fondatori della costituzione, della Democrazia Cristiana, e grande sostenitore di un Europa Unita. De Gasperi fu benvoluto da molti eccetto dall MSI e da chi credette (forse non a torto) al fatto che De Gasperi chiese di bombardare la periferia di Roma per accellerare la liberazione. Era di idee globali ma non vedeva la NATO come un allenaza necessaria. Partecipò in seguito anche ad una riunione del Bilderberg group.

4 - "globalizzazione in contrapposizione politica antartica del fascismo"

Politica Antartica?? Magari intendeva politica Autarchica del fascismo..
La storia comunque è questa: All'Italia di Mussolini non andava giù che l'Inghilterra avesse conquistato quello che voleva con i mezzi che voleva, tra i più atroci di tutti, mentre quando l'Italia conquistò l'Abissinia le furono imposte pesantissime sanzioni economiche, così si stabilì un regime autarchico dove lo stato Italiano cercava il più possibile di essere autosufficiente in tutto, a partire dal grano e non voleva avere a che fare con il mercato estero.
Questo protezionismo estremo è comprensibile se si capisce che molte crisi economiche erano provocate da stuazioni del mercato fuori dall'Italia, ma che vedevano comunque molti italiani patire la fame ed essere costretti a trasferirsi altrove. La lotta di Mussolini contro le "demoplutocrazie" fu per questo motivo chiamata "la lotta del sangue contro l'oro". Al giorno d'oggi proporre una politica autarchica potrebbe essere per alcuni la soluzione della crisi, anche se provocherebbe a lungo andare tensioni tra gli stati, cosa che per ora si cerca di evitare.

5 -"mio padre é morto avendo un debito ma senza possedere niente chi paga"

In queste faccende, a seconda delle precise situazoni è meglio rivolgersi ad un avvocato perchè la legge Italiana non è mai chiara. Comunque in linea di massima (ed anche di principio) se tu rinunci all' eredità, non erediti nè debiti nè crediti.

6 - "riflessioni facebook non rispetta la privacy"
In linea di massima, ogni volta che si pubblica una foto ci si assume la responsabità che essa sia di proprietà di chi la pubblica, perciò la violazione di copyright o privacy ricade in questo caso su chi la pubblica, oltre a ciò quando ci si iscrive viene dichiarato che il profilo sarà a seconda della configurazione, a disposizione di chi ricerca il nome ed il cognome della persona.

7 - "zeitgeist addendum critiche" Ho già parlato di
Zeitgeist
e Zeitgeist Addendum
Ho scritto anche una critica

0 commenti: