Pages

martedì 1 settembre 2009

chiavi di accesso Agosto 2009

Oramai si ripetono quasi sempre le stesse, chissà poi perchè.

1 - "come si intitola il film dove c'è lo scambio di mogli e poi lui la trova morta sul letto" Bè curioso modo di cercare un film. Non lo conosco, mi dispiace. Mi viene in mente il film di Francesco Nuti dove,in una situazione simile viene distrutto l'appartamento perchè i due erano troppo gelosi.
2 - "I Danesi sono sorridenti" E' vero.
3 - differenze lions rotary.
Boh, il Rotary Club è sorto nel 1905, conta oltre 33.000, in quasi tutte le nazioni del mondo, con complessivamente oltre 1.200.000 soci, il moto è "Servire al di sopra di ogni interesse personale"
Il Lions nel 1917, e non so quanta gente ci sia dentro. Il motto è "serviamo" oppure "Libertà e intelligenza al servizio della nostra nazione".
Al di là di chi abbia creato questi movimenti, di chi ne abbia fatto o faccia parte si può dire una cosa: Se servono sopra ad ogni interesse personale, perchè chi ci sta dentro spesso è pieno di soldi e si fanno delle cene orbe? Cioè sarebbe più logico dire:
"facciam quel che possiamo e ci divertiamo" mah.
Se poi il Lions dice "libertà e intelligenza al servizio della nostra nazione" perchè allora è presente in 130 paesi diversi? Cioè, di quale nazione stiamo parlando? E poi, vanno sempre nel terzo mondo ad operare.
Bah, spero almeno si divertano.
4 - il pianeta delle scimmie colonna sonora elfmann. Prova a scrivere planet of the apes e Danny elfman con una n sola.
5 - quale la canzone in happy days con il video dove fonzie balla? Boh, vai sul sito di Happydaysitalia e chiedilo, questo sito non ha più a che fare con Fonzie.
6 - significato di "socio patico" innanzitutto si scrive attaccato. Sociopatico è un neologismo, in un vocabolario non recente è una parola che non compare.
Sociopatico è un altro di quei termini che coniano ogni giorno medici, psicologi, e studiosi di scienze sociali, per confondere le idee e perchè altrimenti non avrebbero altro da fare.
La stessa wikipedia definisce sociopatia come un termine non ben definito che si può riferire a disturbo di personalità antisociale, disturbo di personalità dissociata, o più in generale psicopatia.
Dopo attenti studi posso affermare che questi termini sono classificazioni inventate per additare chi è antipatico oltremodo, non si mostra accomodante o disturba gli altri, e curarlo facendolo stare zitto, avendo la scusante che "è malato" sentendosi perciò giustificato a non portare pazienza ed averlo attorno. Per cui in un mondo naturale una persona del genere dovrebbe cambiare o probabilmente morirebbe di fame o picchiato da qualcun altro (sempre se non ha le capacità di conquistare a sua volta un paese). Invece in una società dove tutti devono avere qualcosa e non si possono tirare le sberle, bisogna dire che è malato. Il peggio è arrivato quando anche chi non rompeva le scatole a nessuno e poteva comunque fare una vita decente da solo, senza il bisogno degli altri, è stato definito sociopatico.
7 - "« non è tollerabile che una banca centrale, isola, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare"
La frase corretta è "Non è tollerabile che una banca centrale, isolata, che non ha nessuna responsabilità né l'obbligo di spiegare quello che fa, possa continuare a creare disoccupazione mentre i governi stanno zitti"
Allo stesso modo si potrebbe obbiettare che non è tollerabile che gli stati non siano abbastanza evoluti per permettersi di stampare moneta propria, ma lo siano abbastanza per possedere arsenale nucleare e la possibilità di dichiarare guerre.

3 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Davvero interessanti alcune chiavi di accesso che hai postato.

Lieve ha detto...

Concordo con la tua analisi sui sociopatici!

E comunque anche se molte chiavi si ripetono, mi sembra che riesci sempre a trovare qualche buono spunto ;)

Ciao!

Arthur ha detto...

Ad entrambi grazie !!!