Pages

lunedì 30 agosto 2010

Chiavi di accesso Agosto 2010

Le chiavi di accesso al sito per il mese di Agosto.
Credo di essere stato tra i primi blogger, sicuramente il primo che io conosca, a tenere ogni mese il resoconto delle chiavi di accesso più interessanti.
Del resto ci vuole una certa follia, ma era troppo curiosa per me l'idea di analizzare quali arcane combinazioni di parole hanno spinto gli algoritmi, ed i programmatori di google a ricondurre un singolo navigatore per volta alle milioni di parole che si trovano sopra al mio blog, che io ho generato, preferendo QUADERNO DEGLI APPUNTI al mare infinito di parole che si trova sul web.

Ecco brevemente le più interessanti

1 - anticalcare magnetico tesla 2 bologna : non so cosa sia sto Tesla 2, ma leggo ora su internet che l'anticalcare magnetico trasforma il calcare che si attacca ai tubi in aragonite, che praticamente è la stessa cosa ma che non si attacca ai tubi, evitando incrostazioni.
Innanzitutto se l'acqua è troppo dura uno dovrebbe intanto parlare con chi fornisce l'acqua , prima di occuparsi dell'anticalcare magnetico, in secondo luogo, non dico che l'anticalcare non funzioni perchè non ce l'ho, ma se scioglie il calcare poi questo andrà nell'acqua che si beve, a meno che non ci siano lavaggi che ne buttano via una parte.
So per esperienza che in passato nel mio acquedotto si è raggiunto un livello di calcare osceno, che una volta seccato al sole era una patina removibile solo con acido fosforico o con un lavoro manuale incredibile, e che negli utlimi anni è diminuito.

2 - effetti collaterali di un paese "laicamente ingessato" Non so perchè arrivi al mio blog per 2 volte uno che cercava questo articolo, forse è comparso nella blogroll come titolo di un post di Nexus edizioni.
Ad ogni modo, l'originale è qui, quindi io credo che se ha senso lo Stato Italiano, ha anche senso che la Chiesa non debba comandare lo Stato, altrimenti tanto vale tornare allo Stato della Chiesa, così come non ha senso che la Chiesa ed i cardinali abbiano semnpre qualcosa da dire su quello che succede, visto che dovrebbero dare un esempio di spiritualità. Quando infatti parlando del risorgimento dissi che non tutto il male vien per nuocere, intendevo proprio questo.
Ho rispetto della Chiesa, e non tanto per uno stato formato attraverso sotterfugi e società segrete, ma attenzione però, perchè senza bisogno di andare a tirare fuori i fatti storici, ho ben presente la fallibilità della Chiesa, e posso dire che non vi è nulla di peggio di chi sbaglia in nome di una rappresentazione di Dio alterata, perchè per fede sarebbe disposto alle peggiori cose.

3 - Zingari abiti medioevo. La cultura zingara in realtà mi ha sempre affascinato, vi è negli zingari qualcosa che va oltre la logica, è una scelta di vita tra le più affascinanti al mondo. Certo, se la si guarda dall'esterno non la si può comprendere, si vede solamente gente sporca, spesso semi-analfabeta, che vive la vita alla giornata, arrabbiandosi per situazioni che noi definiamo futili, e non portando mai a termine grossi progetti, essendo essi soliti muoversi frequentemente. Lo zingaro è sempre malvoluto, spesso protagonista dei crimini peggiori, anche rubare i bambini.
Vi è spesso nel loro fare qualcosa di malvagio agli occhi di molti, e forse non è solo una impressione, ma sono persone che non hanno indurito il cuore, a differenza di altri sedentari.
Sugli abiti medioevali purtroppo non ho trovato molto, se non che alcuni nel medioevo, si vestivano proprio come pellegrini, e che poi i loro usi e costumi cominciarono ad essere disprezzati; è facile immaginarseli come dipinti in alcuni film più recenti, tutti con capelli lunghi e diversi monili, le donne con abiti lunghi e colori accesi, con aspetti che richiamano la magia delle cartomanti.

0 commenti: