Pages

martedì 5 luglio 2011

Chiavi di accesso al sito Giugno 2011

Ecco il mese scorso le chiavi di accesso a questo sito sono state molto simili a quelle degli ultimi mesi.

Tra quelle degne di nota

1 - Appunti sulla guerra in Libia.
La guerra in Libia è una guerra come altre guerre contemporanee.
In realtà le persone comuni non sanno una cippa di quel che succede perchè quando ti dicono che ci sono stupri ed omicidi da parte dei soldati di Gheddafi, poi ti dicono che ci sono omicidi e stupri da parte dei ribelli, poi ti dicono che i ribelli trattano con Gheddafi allora non ci capisci più tanto.
Tempo fa mi sono permesso di dire che se un leader che era ben visto da metà dei paesi occidentali e considerati democratici, diviene il nemico pubblico numero uno, allora prima di fare la guerra sarebbe bene spiegare alle persone perchè di preciso è diventato il nemico pubblico numero uno e perchè è condannato per crimini contro l'umanità anche perchè all'inizio sembrava che lo accusassero di avere accoppato un sacco di gente e fatto delle fosse comuni, quando poi si parlava di salme spostate da un cimitero.
Quindi poi quando si impara che di dittature ce ne sono tante, ma la sua andava economicamente bene, allora ti sorgono dei dubbi. Poi quando dicono che bisogna armare i ribelli perchè è giusto e dargli i soldi di Gheddafi perchè è giusto, ti chiedi come si sarebbero comportati gli Stati Uniti se assaltavano un deposito d'armi e accoppavano a sangue freddo un rappresentante importante dello Stato.
Ma alla fine secondo me se dicevano a Gheddafi, guarda che la tua dittatura non va più bene, per questo, quello, e quest'altro motivo, quindi dovresti fare un referendum, se no c'hai le nazioni unite contro, allora aveva un senso, se invece fanno una guerra sterminando civili eccetera, mi sa che non ha più molto senso, soprattuto se tirano fuori adesso la storia di Lockerbie, perchè magari ci potevano pensare un pò prima.
Poi io la mia l'ho detta, fatemo voi.

2- 150 anni Italia. L'Italia compie 150 anni. Se uno fosse patriota piuttosto che rincorrere tutta la tiritera del rapporto deficit/PIL dovrebbe fondare un motore di ricerca d'Italiano come si deve, senza tante limitazioni.

3- come può affermare uno i segreti del fiore della vita, quando non sanno come è fatto il giorno o la notte?

Boh, bella domanda, ho trovato su internet un libro che si chiama l'sntico segreto del fiore della vita.
Ecco, io riconosco l'importanza della geometria, ma ho deciso di impostare la mia vita non lasciandomi troppo affascinare dalla geometria, perchè sono convinto che analizzando il mondo nelle sue quattro dimensioni, la geometria diminuisca di significato.

4 - conclusioni sull'energia
Ecco questo è un'altro problema che mi affligge. L'energia in realtà è' materia quindi sarebbe come avere delle conclusioni sulla "materia". Mi pare un pò pretenzioso, ma ci sto lavorando, non per trovare una conclusione definitiva, ma almeno per avere un parere non troppo stupido.

5 - George Orwell era un massone. Boh, non lo so.

6- l'inganno nella gravitazione universale. Se la velocità è maggiore della luce, allora la legge di gravitazione universale non funziona. Non funziona nemmeno in altri esempi, ad esempio spesso attira più un pelo di figa piuttosto che una montagna, che pesa molto di più

7 - si può dire "manco"? è corretto?
Manco per sogno

8 - uccidere un uomo con un demone

Si bè ci sono mille modi per uccidere uno, e la storia dell'omicidio perfetto che non esiste non so se sia vera, magari perfetto non esiste ma, almeno in Italia, esistono un sacco di persone che non vengono beccate. Poi il discorso dei demoni è complicato, io personalmente credo che i demoni sia piuttosto un livello di coscienza diverso, dove agiscono idee generate in altri tempi, in fondo le semplici idee, buone o cattive, se prese sul serio, hanno una potenza elevatrice o a volte allucinatoria che permette di fare bene o spinge a fare male.

0 commenti: